Skip to content

Brontolio

La tua fonte di brontolii quotidiani

Sanremo un ordigno trovato vicino al teatro Ariston e due falsi allarmi bomba

Un pacco bomba non in grado di eplodere trovato a 500 mt dal teatro Ariston. Inoltre due falsi allarmi bomba

Nel pacco bomba c’erano quasi un centinaio di proiettili, micce e polvere da sparo, il tutto non collegato e quindi non in grado di esplodere.  Al momento l’azione non è stata rivendicata, ma si pensa alla galassia anarchica e alla mafia. Sale la tensione, in corso indagini della polizia. Sale la tensione. “Nessuna pista è esclusa, da quella della criminalità locale a quella anarchica”. “Indaga la Procura di Imperia, non la Dda di Genova perché, spiegano fonti investigative all’AGI, non è arrivata ad ora  nessuna rivendicazione.”

 

Un centinaio di  proiettili, polvere da sparo trovati in un borsa:  ma erano non collegati e quindi non in grado di esplodere. Inoltre due falsi allarmi bomba. Alta tensione a Sanremo.  “Dopo il ritrovamento di un ordigno fuori dalla ‘zona rossa’, è stata segnalata alle forze dell’ordine la presenza di altri pacchi sospetti all’Ariston e nel locale ‘Morgana’ sul lungomare. Entrambi gli allarmi – riferiscono fonti investigative giornalistiche- sono risultati infondati”

Il pacco bomba è stato trovato a 500mt  teatro Ariston dove è in corso il Festival della canzone italiana . Sono state attivate tutte le procedure  con l’interdizione della zona, per consentire tutte le indagini necessarie.

Gli artificieri confermano che si tratta di un ordigno rudimentale e innocuo, trovato da un poliziotto dentro una borsa sul motorino di un finanziere  in via Fiume, in un’area esterna alla ‘zona rossa’ creata a Sanremo. I  controlli sono stati intensificati anche per possibili problemi di ordine pubblico legati al caso Cospito. Perquisizioni all’entrata.

L’ordigno rudimentale non era in grado di esplodere. Contiene un centinaio di cartucce, una miccia e polvere da sparo, il tutto non innescato e non in grado di provocare una esplosione. Nessuna pista è esclusa, da quella della criminalità locale a quella della galassia anarchica.

Alessandro Bonafede

APS ISOLA

www.isolacolombia.org

www.isolacolombia.net