Skip to content

Brontolio

La tua fonte di brontolii quotidiani

IL NEOPAGANESIMO IN COLOMBIA e LA MEDICINA ANCESTRALE SCIAMANAICA: un viaggio nella cultura Sciamanica, Olistica, Ayurvedica e indigena.

IL NEOPAGANESIMO IN COLOMBIA e LA MEDICINA ANCESTRALE SCIAMANAICA.

Un viaggio nella cultura Sciamanica, Olistica, Ayurvedica e indigena.

IL covid 19 ha generato una emergenza sanitaria che va affrontata con tutte le amri in campo. Vediamo una proposta inconsueta: l’approccio terapeutico, olistico emozionale e spirituale alla malattia in Colombia. La TERAPIA AGNIHOTRA.

1.TERAPIA AGNIHOTRA HOMA.

Sanificazione e purificazione dell’atmosfera CON IL MEZZO DEL FUOCO. TU SANI L’AMBIENTE E LE EMOZIONI E L’AMBIENTE IN CUI VIVI SANA A TE. Il centro holístico Shunyata OM CITTà DI Cali serve allo scopo: un centro di cultura olistica sulle maontagne vicino CALI – Colombia. Intervistiamo 2 responsabili del Centro Olistico Shunyata: Jose Ernesto Arroyave Guerrero e Katherine Valencia Arrango.

Secondo la tradizione indigena maya preferiscono farsi conoscere con i loro nomi nello zodiaco maya (Tzolkin):Specchio ritmico Bianco (Jose Ernesto Arroyave Guerrero) e la sua compagna Sole Planetario Giallo (Katherine Valencia Arrango), che oltre ad essere profondi conoscitori del mondo indigeno, della cultura ancestrale Maya, della medicina naturale e alternativa nonchè della medicina sciamanica, sono ricercatori accademici universitari.

Le ricerche accademiche che stiamo facendo hanno dimostrato che il fuoco e il fumo ( Agnihotra ) eliminano le contaminazioni biologiche, chimiche e fisiche dell’aria.
E’ ragionevole concludere che la realizzazione regulare de Agnihotra Homa in un intervallo di 12 ore (mattina e pomeriggio)tutti i giorni assicura la fumigazione continua dell’aria circostante, evitando così la minaccia di virus estremamente dannosi come il Covid-19. L’Agnihotra è una valida alternativa per riuscire nella sanazione attraverso il fuoco purificatore dell’atmosfera”, dice Katherine.

Inoltre oltre che funczionare como terapia,consente anche che le sue ceneri siano usate nella preparazione di rimedi per curare vari tipi di malattie. E’un processo di purificazione e armonizzazione, che genera oltre alla sanazione dell’ambiente la riabilitazione fisica e mentale di chi la pratica”


La terapia Homa è una scienza della sanazione proveniente dalla medicina ancestrale ayurvédica, che si basa sulla la creazioned di fuochi bioenergetici. Questa terapia è una scienza bioenergetica che al pari della física e della matematicas non è basata mica su superstizioni popolari”.

Alessandro Bonafede

ONG ISOLA _Internazionalimso SOLidarieta’ Autodeterminazione

www.isolacolombia.org